ForumFree

Zero No Tsumaika

« Older   Newer »
  Share  
Trystan27
view post Posted on 25/9/2018, 10:49




Con oggi cari e futuri lettori cominceremo il nostro percorso all'insegna della traduzione e dell'intricata storia d'amore fra Louise e Saito. Sono davvero contento di cominciare questo cammino con questa serie anime che... mi ha lasciato un dolce e splendido ricordo...forse, perché è stata la scintilla che mi ha fatto conoscere il mondo degli anime e cominciarne a seguirli.

Premetto che farò un lieve accenno alla trama, cosicché da poter comprendere al meglio a cosa andremo incontro e cosa ci sarà da aspettarsi da questa light novel.


Louise Francoise le Blanc de la Valliere è una giovane maghetta aristocratica che frequenta l'Accademia di Magia ad Halkeginia, il continente in cui si svolge la storia . E' una di quelle ragazze snob e molto testarde che, a parer nostro, potremo definire "tsundere" ed incapace ad utilizzare la magia: difatti, ogni qual volta che viene chiamata ad eseguire e dimostrare un incantesimo dai professori inevitabilmente il tutto si chiude in un'enorme esplosione. Per questo, e per il fatto che ha il seno poco sviluppato, le è stato dato l'appellativo di Zero

Durante i primi giorni del secondo anno scolastico tutti i maghi sono chiamati ad effettuare un rito di evocazione per i propri "famigli", un animale o un mostro che servirà il proprio padrone sin quando non verrà sciolto il contratto che li lega, che potrà avvenire o per scelta del padrone o, morte sopraggiunta dello stesso famiglio e mago. Il famiglio rispecchierà un tratto o peculiarità del padrone. Louise si vedrà piombare davanti un ragazzino giapponese, che "rapito" dal mondo a cui appartiene non capirà il perché si trova in quel luogo, cosa succederà e, totalmente incapace di comprendere una parola di quel che è il linguaggio locale.
La maghetta in preda all'imbarazzo e la vergogna si rintanerà nella propria stanza. Attraverso un incantesimo votato a punire "le situazioni imbarazzanti" in cui incapperà il giovane, e con la solita esplosione, farà in modo che il ragazzino sarà in grado di parlare la lingua locale. Saito Hiraga, (questo è il nome del protagonista maschile di questa simpatica e romantica serie anime) non capisce i comportamenti dei ragazzi nobili che lo considerano e trattano tutti come uno schiavetto, in particolare Louise. Inoltre, prima di riuscire ad ambientarsi ne combinerà di cotte e crude facendo indispettire ancora di più la povera Zero. In seguito, Saito scoprirà in uno scontro con un altro mago il cui nome è Guiche, che diventerà anche uno dei suoi migliori amici, di aver in sé un enorme potere che metterà al servizio della sua padrona e....del suo amore.

Una volta rivelato ciò sia Louise che Saito verranno mossi da un sentimento che non sarà più quello del servo-padrone ma qualcosa.... che in mille occasioni verrà messo alla prova, spingendo entrambe a compiere gesti estremi perché nessuno riuscirà a stare senza l'altro. Nessuno riuscirà a stare senza l'amore e l'esistenza dell'altro.
 
Top
0 replies since 25/9/2018, 10:49   4 views
  Share